Termini e condizioni

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Qui di seguito sono riportati i nostri termini e condizioni, un testo lungo e pieno di termini legali. Come consumatore, avete molti diritti (e anche alcuni doveri) a cui dobbiamo dare un nome. Quindi, purtroppo, non siamo stati in grado di rendervi le cose molto più semplici. I nostri termini e condizioni sono in linea con la legislazione europea in materia di consumo e sono privi di clausole nascoste. Gli articoli 18 e 19 contengono alcune disposizioni specifiche per Snowcountry. I punti principali di questo accordo sono riassunti anche negli articoli della pagina dedicata al servizio clienti.

Termini e condizioni generali - Snowcountry B.V.

Indice dei contenuti:

Articolo 1 - Definizioni

Articolo 2 - Identità dell'imprenditore

Articolo 3 - Applicabilità

Articolo 4 - L'offerta

Articolo 5 - Il contratto

Articolo 6 - Diritto di recesso

Articolo 7 - Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione

Articolo 8 - Esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e relativi costi

Articolo 9 - Obblighi dell'imprenditore in caso di recesso

Articolo 10 - Esclusione del diritto di recesso

Articolo 11 - Il prezzo

Articolo 12 - Prestazione e garanzia supplementare

Articolo 13 - Consegna ed esecuzione

Articolo 14 - Operazioni di durata: durata, cancellazione e proroga

Articolo 15 - Pagamento

Articolo 16 - Procedura per i reclami

Articolo 17 - Controversie

Articolo 18 - Disposizioni aggiuntive o diverse

Articolo 19 - Responsabilità

 

Articolo 1 - Definizioni

In questi termini e condizioni, si applicano le seguenti definizioni:

  1. Accordo aggiuntivo:un accordo in base al quale il consumatore acquista prodotti, contenuti digitali e/o servizi in relazione a un contratto a distanza e questi elementi, contenuti digitali e/o servizi sono forniti dall’imprenditore o da una terza parte sulla base di un accordo tra il terzo e l’imprenditore;
  2. Periodo di riflessione: il periodo entro il quale il consumatore può avvalersi del suo diritto di recesso;
  3. Consumatore: attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale;
  4. Giorno: giorno del calendario;
  5. Contenuti digitali: dati prodotti e consegnati in forma digitale;
  6. Accordo di durata: un accordo che si estende alla consegna regolare di beni, servizi e/o contenuti digitali durante un determinato periodo;
  7. Supporto dati durevole: qualsiasi strumento, inclusa la posta elettronica, che consente al consumatore o all’imprenditore di archiviare informazioni a lui personalmente indirizzate in modo da consentirne la consultazione o l'utilizzo futuro per un periodo di tempo adeguato allo scopo per cui le informazioni sono destinate, e che consente la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate;
  8. Diritto di recesso: facoltà del consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
  9. Imprenditore: Snowcountry B.V., la persona giuridica che offre prodotti, (accesso a) contenuti digitali e/o servizi ai consumatori a distanza;
  10. Contratto a distanza: un contratto concluso tra l'imprenditore e il consumatore nell'ambito di un sistema organizzato di vendita a distanza di prodotti, contenuto digitale e/o servizi che, fino al momento della conclusione del contratto, prevede l'uso esclusivo o congiunto di una o più tecniche di comunicazione a distanza;
  11. Modello di modulo di recesso: il modulo di recesso europeo di cui all'allegato I dei presenti termini e condizioni. L'allegato I non deve essere reso disponibile se il consumatore non ha il diritto di recesso per il suo ordine;
  12. Tecnologia di comunicazione a distanza: mezzi che possono essere utilizzati per concludere un accordo, senza che il consumatore e l'imprenditore debbano trovarsi insieme nella stessa stanza nello stesso momento.

 

Articolo 2 - Identità dell'imprenditore

Snowcountry B.V. che commercia sotto i nomi Snowcountry, snowcountry.it, snowcountry.nl, snowcountry.eu, snowcountry.de, snowcountry.fr, snowcountry.dk, trailcountry.nl, wandelschoenen-store.nl, snowboot-shop.nl, snowboot-shop.co.uk;

Indirizzo della filiale:
Stoutenburgerlaan 17B
3836PC Stoutenburg-Noord
Paesi Bassi

Numero di telefono: +31 85 7500162. Disponibile nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì tra le 09:00 e le 22:00

Indirizzo e-mail: helpdesk@snowcountry.it

Numero della Camera di Commercio: 69102570

Partita IVA: NL857735019B01

Articolo 3 - Applicabilità

  1. I presenti termini e condizioni generali si applicano a tutte le offerte fatte dall'imprenditore e a tutti i contratti a distanza stipulati tra l'imprenditore e il consumatore.
  2. Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, l’imprenditore indicherà, prima della conclusione del contratto a distanza, come le condizioni generali possono essere visualizzate presso l’imprenditore e che saranno inviate gratuitamente il prima possibile su richiesta del consumatore.
  3. Se il contratto a distanza è concluso per via elettronica, in deroga al paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore per via elettronica in modo tale che possa essere facilmente memorizzato dal consumatore su un supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza sarà indicato dove i termini e le condizioni generali possono essere consultati elettronicamente e che, su richiesta del consumatore, saranno inviati elettronicamente o altrimenti gratuitamente.
  4. Nel caso in cui, oltre alle presenti condizioni generali, si applichino condizioni specifiche di prodotto o di servizio, il secondo e il terzo comma vengono applicano mutatis mutandis e il consumatore può sempre invocare la disposizione applicabile a lui più favorevole in caso di condizioni contrastanti.
  5. Se il consumatore, nell'ordine, nella conferma o nella comunicazione contenente l'accettazione, include disposizioni o condizioni che si discostano dalle Condizioni generali di contratto o non vi figurano, queste sono vincolanti per l'imprenditore solo se e nella misura in cui sono state esplicitamente accettate dall'imprenditore per iscritto.

Articolo 4 - L’offerta

  1. Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è soggetta a condizioni, ciò sarà espressamente indicato nell'offerta.
  2. L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti, dei contenuti digitali e/o dei servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire al consumatore di valutare adeguatamente l'offerta. Se l'imprenditore utilizza immagini, queste rappresentano fedelmente i prodotti, i servizi e/o i contenuti digitali offerti. La riproduzione digitale delle foto e dei filmati sul sito web e sugli opuscoli, nonché le impostazioni dei colori del monitor del consumatore, non consentono di garantire al 100% i colori delle foto inserite nel negozio online.
  3. Errori evidenti o ovvi nell'offerta non vincolano l'imprenditore.
  4. Ogni offerta contiene informazioni tali da rendere chiaro al consumatore quali sono i diritti e gli obblighi connessi all'accettazione dell'offerta.

Articolo 5 - L’accordo

  1. Fatte salve le disposizioni di cui al paragrafo 4, il contratto è concluso nel momento in cui il consumatore accetta l'offerta e soddisfa le condizioni in essa contenute.
  2. Se il consumatore ha accettato l’offerta per via elettronica, l’imprenditore confermerà immediatamente la ricezione dell’accettazione dell’offerta per via elettronica. Finché l'imprenditore non conferma la ricezione di questa accettazione, il consumatore può sciogliere il contratto.
  3. Se il contratto viene concluso per via elettronica, l'imprenditore dovrà adottare misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere il trasferimento elettronico dei dati e dovrà garantire un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l’imprenditore osserverà misure di sicurezza adeguate.
  4. All’interno dei quadri legali, l’imprenditore può informarsi se il consumatore può adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché su tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, l’imprenditore ha buoni motivi per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta o di imporre condizioni speciali per l'attuazione, indicandone i motivi.
  5. Entro e non oltre la consegna del prodotto, del servizio o del contenuto digitale, l'imprenditore invierà al consumatore le seguenti informazioni, per iscritto o in modo tale che possano essere archiviate dal consumatore in modo accessibile su un supporto dati durevole:
    1. l'indirizzo della sede dell’imprenditore dove il consumatore può presentare i reclami;
    2. le condizioni e le modalità con cui il consumatore può esercitare il diritto di recesso, o una chiara indicazione dell'esclusione del diritto di recesso;
    3. informazioni sulle garanzie e sui servizi post-vendita esistenti;
    4. il prezzo, comprensivo di tutte le imposte, del prodotto, del servizio o del contenuto digitale; ove applicabile, il costo della consegna; e il metodo di pagamento, consegna o esecuzione del contratto a distanza;
    5. i requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato;
    6. se il consumatore ha diritto di recesso, il modello di modulo di recesso.
  6. Nel caso di una transazione a lungo termine, la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna..

Articolo 6 - Diritto di recesso

Per i prodotti:

  1. Il consumatore può sciogliere un contratto relativo all'acquisto di un prodotto durante un periodo di riflessione di 15 giorni, senza dover fornire motivazioni. L’imprenditore può chiedere al consumatore il motivo del recesso, ma non obbligarlo a indicarne i/l motivi/o.
  2. Il periodo di riflessione di cui al comma 1 decorre dal giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore, o di un terzo designato preventivamente dal consumatore, che non sia il vettore, ovvero:
    1. se il consumatore ha ordinato più prodotti nello stesso ordine: il giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto l'ultimo prodotto. L’imprenditore può rifiutare un ordine di più prodotti con tempi di consegna diversi, a condizione che ne abbia informato chiaramente il consumatore prima del processo d'ordine.
    2. se la consegna di un prodotto consiste in più spedizioni o parti: il giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto l’ultima spedizione o l’ultima parte;
    3. in caso di accordi per la consegna regolare dei prodotti durante un determinato periodo: il giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto il primo prodotto.

Per servizi e contenuti digitali non forniti su supporto materiale:

  1. Il consumatore può sciogliere un contratto di servizi e un contratto per la fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto tangibile per 15 giorni senza fornire alcuna motivazione. L’imprenditore può chiedere al consumatore il motivo del recesso, ma non obbligarlo a indicarne i/l motivi/o.
  2. Il periodo di riflessione di cui al comma 3 decorre dal giorno successivo alla conclusione dell’accordo.

Artikel 7 - Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione

  1. Durante il periodo di riflessione, il consumatore dovrà trattare con cura il prodotto e la sua confezione. Dovrà disimballare o utilizzare il prodotto solo nella misura necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il principio di base è che il consumatore può toccare e ispezionare il prodotto solo come farebbe in un negozio.
  2. Il consumatore è responsabile solo per la diminuzione del valore del prodotto derivante da una manutenzione del prodotto che va oltre quanto consentito al paragrafo 1.
  3. Il consumatore non è responsabile per il deprezzamento del prodotto se l’imprenditore non gli ha fornito tutte le informazioni legalmente richieste sul diritto di recesso prima o alla conclusione del contratto.

Artikel 8 - Esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e relativi costi

  1. Se il consumatore esercita il suo diritto di recesso, deve notificarlo al commerciante entro il periodo di recesso utilizzando il modello di modulo di recesso o in un altro modo univoco.
  2. Non appena possibile, ma entro 15 giorni dal giorno successivo alla notifica di cui al paragrafo 1, il consumatore deve restituire il prodotto o consegnarlo a (un rappresentante autorizzato dell'imprenditore). Ciò non è necessario se l’imprenditore si è offerto di ritirare personalmente il prodotto. Il consumatore ha comunque rispettato il termine di restituzione se restituisce il prodotto prima della scadenza del periodo di riflessione.
  3. Il consumatore restituisce il prodotto con tutti gli accessori forniti, se ragionevolmente possibile nelle condizioni e nella confezione originali e in conformità con le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall’imprenditore.
  4. Il rischio e l'onere della prova per il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso spettano al consumatore.
  5. Il consumatore sostiene il costo diretto della restituzione del prodotto, a meno che non risieda in uno dei Paesi designati dall'imprenditore per beneficiare della restituzione gratuita. In questo caso, il consumatore può richiedere gratuitamente un'etichetta per la restituzione.
  6. Se il consumatore recede dopo aver prima esplicitamente richiesto che la prestazione del servizio inizi durante il periodo di ripensamento, il consumatore deve all’imprenditore un importo dovuto proporzionale a quella parte dell’obbligazione che è stata adempiuta dall’imprenditore al momento della revoca, rispetto al pieno adempimento dell’obbligazione
  7. Il consumatore non sostiene alcun costo per la consegna totale o parziale di contenuti digitali non consegnati su un supporto tangibile se:
    1. prima della sua consegna, non ha espressamente accettato di iniziare l’adempimento del contratto prima della fine del periodo di riflessione;
    2. non ha riconosciuto di aver perso il diritto di recesso al momento di dare il proprio consenso; oppure
    3. l'imprenditore non ha confermato questa dichiarazione del consumatore.
  8. Qualora il consumatore si avvalga del diritto di recesso, tutti gli ulteriori accordi saranno sciolti di diritto.

Articolo 9 - Obblighi dell’imprenditore in caso di recesso

  1. Se l’imprenditore rende possibile la notifica di recesso da parte del consumatore per via elettronica, invierà immediatamente una conferma di ricezione dopo aver ricevuto tale notifica.
  2. L’imprenditore rimborsa tutti i pagamenti del consumatore, compresi gli eventuali costi di consegna addebitati dall'imprenditore per il prodotto restituito, senza indugio ma entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore lo ha informato del recesso. A meno che l'imprenditore non si offra di ritirare lui stesso il prodotto, può aspettare a rimborsare fino a quando non avrà ricevuto il prodotto o fino a quando il consumatore non dimostrerà di aver restituito il prodotto, se precedente.
  3. L’imprenditore utilizza per il rimborso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore, a meno che il consumatore non accetti un metodo diverso. Il rimborso è gratuito per il consumatore.
  4. Se il consumatore ha optato per un metodo di consegna più costoso rispetto alla consegna standard più economica, l’imprenditore non deve rimborsare i costi aggiuntivi per il metodo più costoso.

Articolo 10 - Esclusione del diritto di recesso

L'imprenditore esclude dal diritto di recesso i seguenti prodotti e servizi:

  1. Prodotti o servizi il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni del mercato finanziario su cui l'imprenditore non ha alcuna influenza e che possono verificarsi entro il periodo di recesso;
  2. Contratti conclusi durante un'asta pubblica. Per asta pubblica si intende un metodo di vendita in cui i prodotti, il contenuto digitale e/o i servizi sono offerti dall'operatore ai consumatori che partecipano o hanno la possibilità di partecipare all'asta di persona, sotto la guida di un banditore, e in cui l'aggiudicatario è obbligato ad acquistare i prodotti, il contenuto digitale e/o i servizi;
  3. Contratti di servizio, dopo la completa esecuzione del servizio, ma solo se:
    1. la prestazione è iniziata con il previo consenso esplicito del consumatore; e
    2. il consumatore ha dichiarato che decadrà dal diritto di recesso non appena l’imprenditore avrà integralmente eseguito il contratto;
  4. Pacchetti turistici di cui all'articolo 7:500 del Codice Civile e contratti di trasporto passeggeri;
  5. Contratti di servizi per la fornitura di alloggio, se il contratto prevede una data o un periodo di esecuzione specifici e non a fini abitativi, trasporto di merci, servizi di autonoleggio e ristorazione;
  6. Accordi relativi ad attività ricreative, se l’accordo prevede una data o un periodo specifici per la sua attuazione;
  7. Prodotti fabbricati su specifica del consumatore, che non sono prefabbricati e che sono fabbricati sulla base di una scelta o decisione individuale del consumatore, o che sono chiaramente destinati a una persona specifica. Rientrano in questa categoria gli sci sui quali sono stati montati gli attacchi secondo le misure del consumatore, i supporti su misura secondo le istruzioni del consumatore e gli sci nei quali sono stati praticati degli inserti su istruzioni del consumatore;
  8. Prodotti che si deteriorano rapidamente o hanno una durata di conservazione limitata;
  9. Prodotti sigillati che non sono idonei alla restituzione per motivi di tutela della salute o igiene e il cui sigillo è stato rotto dopo la consegna;
  10. Prodotti che per loro natura sono irrevocabilmente mescolati con altri prodotti dopo la consegna;
  11. Bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato alla conclusione del contratto, ma la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore effettivo dipende dalle fluttuazioni del mercato sulle quali l’imprenditore non ha alcuna influenza;
  12. Registrazioni audio e video e software informatici sigillati, il cui sigillo è stato rotto dopo la consegna;
  13. Giornali, riviste o quotidiani, esclusi gli abbonamenti a questi ultimi
  14. La fornitura di contenuto digitale diverso da un supporto materiale, ma solo se:
    1. la prestazione è iniziata con il previo consenso esplicito del consumatore; e
    2. il consumatore ha dichiarato di perdere il suo diritto di recesso.

Articolo 11 - Il prezzo

  1. Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non subiranno aumenti, fatta eccezione per le variazioni di prezzo dovute a modifiche delle aliquote IVA.
  2. Contrariamente al paragrafo precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti alle fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali l'imprenditore non ha alcuna influenza, con prezzi variabili. Questo legame con le fluttuazioni e il fatto che i prezzi indicati sono prezzi indicativi devono essere indicati nell'offerta.
  3. Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se sono il risultato di regolamenti o disposizioni di legge.
  4. Gli aumenti di prezzo da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se l’imprenditore lo ha stipulato e:
    1. risultano da regolamenti o disposizioni di legge; oppure
    2. il consumatore ha la facoltà di recedere dal contratto con effetto dal giorno in cui ha effetto l’aumento del prezzo.
  5. I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.

Articolo 12 - Rispetto del contratto e garanzia aggiuntiva

  1. L’imprenditore garantisce che i prodotti e/o servizi sono conformi al contratto, alle specifiche indicate nell’offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o usabilità e alle disposizioni legali esistenti alla data della conclusione del contratto e/o ai regolamenti governativi . Se concordato, l'imprenditore garantisce anche che il prodotto è adatto ad un uso diverso da quello normale.
  2. Una garanzia aggiuntiva fornita dall’imprenditore, dal suo fornitore, produttore o importatore non limita mai i diritti e le rivendicazioni legali che il consumatore può far valere nei confronti dell'imprenditore sulla base del contratto, se quest'ultimo non ha rispettato la sua parte del contratto.
  3. Per garanzia aggiuntiva si intende qualsiasi impegno da parte dell' imprenditore, del suo fornitore, dell'importatore o del produttore con il quale si concedono al consumatore determinati diritti o pretese che vanno al di là di ciò che il consumatore è legalmente obbligato a fare nel caso in cui non abbia adempiuto alla sua parte del contratto.
  4. Se l'imprenditore ritiene il reclamo giustificato, i prodotti in questione saranno riparati, sostituiti o rimborsati dopo aver consultato il consumatore. Il risarcimento massimo è pari al prezzo pagato dal consumatore per il prodotto.
  5. In ogni caso, la garanzia non può essere richiesta nei seguenti casi:
    1. se il difetto o l'usura sono evidentemente il risultato di una manutenzione negligente, o se tale usura può essere considerata normale;
    2. Se sono state apportate modifiche all'articolo o su di esso da parte di terzi;
    3. se sono state apportate modifiche o riparazioni al bene senza il consenso dell'imprenditore;
    4. per i difetti causati da un uso improprio o ingiustificato (come ad esempio il mancato rispetto delle istruzioni allegate, la pulizia, gli errori di funzionamento, ecc.);
    5. danni dovuti a dolo o grave negligenza o in caso di calamità esterne (come fulmini, interruzioni di corrente, danni causati dall'acqua, disastri naturali, ecc.);
    6. se il consumatore non dà all'imprenditore un luogo, un'opportunità o un tempo tempestivo per indagare e riparare il difetto;
    7. se il consumatore non rispetta i suoi obblighi.

Articolo 13 - Consegna ed esecuzione

  1. L’imprenditore presterà la massima cura possibile nella ricezione e nell’esecuzione degli ordini di prodotti e nella valutazione delle richieste di fornitura di servizi.
  2. Tutti i tempi di consegna riportati o dichiarati sono puramente indicativi e non danno luogo ad alcun diritto o responsabilità.
  3. Il luogo di consegna è l’indirizzo che il consumatore ha reso noto all’imprenditore.
  4. In conformità a quanto stabilito nell'articolo 4 delle presenti condizioni generali, l'imprenditore eseguirà gli ordini accettati con la dovuta rapidità, ma al più tardi entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un altro termine di consegna. Se la consegna è ritardata o se un ordine non può essere eseguito o può essere eseguito solo parzialmente, il consumatore sarà informato entro 30 giorni dall'ordine. In tal caso, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza spese.
  5. Dopo lo scioglimento ai sensi del paragrafo precedente, l’imprenditore rimborserà immediatamente l’importo che il consumatore ha pagato.
  6. Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti rimane a carico dell’imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o a un rappresentante precedentemente designato e reso noto all’imprenditore, salvo diverso accordo espresso.
  7. Se un ordine viene consegnato danneggiato, il consumatore deve informare immediatamente l'imprenditore. Il consumatore deve sempre segnalare il danno entro un tempo ragionevole dal ricevimento. Se il consumatore dovesse attendere più di 14 giorni, non sarà possibile presentare alcun reclamo e sia l'imprenditore che il vettore non potranno più essere ritenuti responsabili. Per tutti i casi segnalati, l'imprenditore richiederà un'indagine al vettore, che in molti casi impiegherà dalle 2 alle 5 settimane per concludere l'indagine.

Articolo 14 - Operazioni di durata: durata, cancellazione e proroga

Cancellazione:

  1. Il consumatore può recedere da un contratto a tempo indeterminato stipulato per la fornitura regolare di prodotti o servizi in qualsiasi momento, nel rispetto delle regole di recesso concordate e di un periodo di preavviso non superiore a un mese.
  2. Il consumatore può recedere da un contratto a tempo determinato stipulato per la fornitura regolare di prodotti o servizi in qualsiasi momento verso la fine del periodo determinato, nel rispetto delle regole di recesso concordate e di un periodo di preavviso non superiore a un mese.
  3. Il consumatore può modificare gli accordi menzionati nei paragrafi precedenti:
    • annullare in qualsiasi momento e non essere limitato alla cessazione in un particolare momento o periodo di tempo;
    • annullare almeno con le stesse modalità con cui sono state da lui stipulate;
    • annullare sempre con lo stesso termine di preavviso che l’imprenditore ha stipulato per se stesso..

Estensione:

  1. Un contratto stipulato a tempo determinato e che si estende alla fornitura regolare di prodotti o servizi non può essere tacitamente prorogato o rinnovato a tempo determinato.
  2. Contrariamente al comma precedente, un contratto stipulato a tempo determinato e che si estende alla fornitura regolare di notizie quotidiane e settimanali e riviste può essere tacitamente prorogato per un tempo determinato non superiore a tre mesi, se il consumatore può recedere da questo contratto rinnovato verso la fine del rinnovo con un periodo di preavviso non superiore a un mese.
  3. Il consumatore può recedere da un contratto a tempo indeterminato stipulato per la fornitura regolare di prodotti o servizi in qualsiasi momento, nel rispetto delle regole di recesso concordate e di un periodo di preavviso non superiore a un mese. Il periodo di preavviso è al massimo di tre mesi nel caso in cui il contratto si estenda alla consegna regolare di quotidiani, notiziari e settimanali, ma meno di una volta al mese.
  4. Un contratto a tempo determinato per la fornitura regolare di quotidiani o settimanali a titolo introduttivo (abbonamento di prova o introduttivo) non è tacitamente continuato e termina automaticamente al termine del periodo di prova o introduttivo.

Durata:

  1. Se il contratto ha una durata superiore a un anno, il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento dopo un anno con un periodo di preavviso non superiore a un mese, a meno che la ragionevolezza e l'equità non si oppongano alla risoluzione prima della fine della durata concordata.

Articolo 15 - Pagamento

  1. Se non diversamente previsto dal contratto o da termini e condizioni aggiuntivi, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 14 giorni dall'inizio del periodo di riflessione o, in assenza di un periodo di riflessione, entro 14 giorni dalla conclusione dell’accordo. Nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, tale periodo decorre dal giorno successivo a quello in cui il consumatore riceve la conferma del contratto.
  2. Quando si vendono prodotti ai consumatori, le condizioni generali non possono mai richiedere ai consumatori di pagare più del 50% in anticipo. In caso di pagamento anticipato, il consumatore non può far valere alcun diritto in merito all'esecuzione del rispettivo ordine o servizio/i prima che sia stato effettuato il pagamento anticipato pattuito.
  3. Il consumatore ha l’obbligo di segnalare immediatamente all’imprenditore imprecisioni nei dettagli di pagamento forniti o dichiarati.
  4. Se il consumatore non adempie ai suoi obblighi di pagamento in tempo, dopo essere stato informato dall'imprenditore del ritardo nel pagamento e dopo che l'imprenditore gli ha concesso un periodo di 14 giorni per adempiere ai suoi obblighi di pagamento, dopo il mancato pagamento entro questo periodo di 14 giorni, è obbligato a pagare gli interessi legali sull'importo ancora dovuto e l'imprenditore ha il diritto di addebitare le spese di riscossione extragiudiziale da lui sostenute. Tali spese di riscossione ammontano ad un massimo di: 15% sugli importi insoluti fino a € 2.500, del 10% sui successivi € 2.500 e del 5% sui successivi € 5.000, con un minimo di € 40,-. L'imprenditore può discostarsi dagli importi e dalle percentuali indicate a vantaggio del consumatore.
  5. In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, Snowcountry offre il pagamento tramite fattura come metodo di pagamento. Il termine di pagamento è di 14 giorni dalla spedizione della merce, dei biglietti o dalla data di disponibilità del servizio. Il pagamento deve essere effettuato a Klarna. Da notare che il pagamento tramite fattura è disponibile solo per i consumatori e il suo utilizzo richiede un credito positivo. I termini e le condizioni completi sono riportati qui. Il negozio online addebita €0,- per gli acquisti tramite fattura. Klarna esamina e valuta i dati forniti dai consumatori e, in caso di interesse legittimo, effettua lo scambio di dati con altre società e agenzie di riferimento creditizio. I dati personali sono trattati in conformità con la legislazione vigente in materia di protezione dei dati, come descritto nell' Informativa sulla privacy di Klarna.

Articolo 16 - Procedura di reclamo

  1. L'imprenditore dispone di una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e gestisce il reclamo in conformità a tale procedura.
  2. I reclami relativi all'esecuzione del contratto devono essere presentati all'imprenditore in forma completa e chiaramente descritta entro un tempo ragionevole dal momento in cui il consumatore ha riscontrato i difetti.
  3. Ai reclami presentati all'imprenditore verrà data risposta entro un periodo di 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'operatore risponderà entro il periodo di 14 giorni con un avviso di ricevimento e un'indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
  4. In ogni caso, il consumatore deve concedere all'imprenditore 4 settimane per risolvere il reclamo di comune accordo. Trascorso tale termine, sorge una controversia che è soggetta alla procedura di risoluzione delle controversie.
  5. Le controversie possono essere presentate dai consumatori residenti nell'Unione Europea, nel Liechtenstein, in Norvegia o in Islanda all'organismo di risoluzione delle controversie online (ODR) dell'UE, https://ec.europa.eu/consumers/odr/
  6. L'imprenditore può collaborare volontariamente alla risoluzione delle controversie attraverso un organismo arbitrale come l'ODR, ma non è obbligato a farlo.

Articolo 17 - Controversie

  1. I contratti tra l'imprenditore e il consumatore a cui si riferiscono i presenti termini e condizioni generali sono disciplinati esclusivamente dalla legge olandese.
  2. Nella misura in cui le norme di legge inderogabili non prescrivono diversamente, tutte le controversie che possono sorgere come risultato dell'Accordo saranno sottoposte al tribunale olandese competente nel territorio in cui ha sede l'imprenditore.
  3. L'eventuale invalidità di una disposizione delle presenti Condizioni Generali non pregiudica la validità dell'insieme delle Condizioni Generali. In tal caso, le parti stabiliranno una o più nuove disposizioni in sostituzione della/e disposizione/i, che riflettano per quanto possibile, dal punto di vista legale, l'intenzione della disposizione originaria

Articolo 18 - Disposizioni aggiuntive o diverse

  1. Se il consumatore fa montare sci e attacchi dall'imprenditore, questi saranno adattati alla lunghezza della suola dello scarpone. L'imprenditore assembla solo sulla base dei dati forniti dal consumatore. Gli attacchi da sci non vengono regolati in base alle esigenze individuali e allo scarpone del consumatore, poiché l'imprenditore non possiede lo scarpone specifico per consentire una regolazione precisa. Di conseguenza, lo sci non è pronto all'uso. L'imprenditore non si assume alcuna responsabilità per la corretta regolazione dell'attacco.
  2. Gli attacchi da sci non vengono regolati in base alle esigenze personali e allo scarpone. Di conseguenza, l'attacco da sci non è pronto per l'uso. L'attacco Ski Plus non è pronto per l'uso finché non viene correttamente regolato sugli scarponi da sci utilizzati.
  3. L'imprenditore si impegna a fornire al consumatore le informazioni necessarie per l'esportazione degli articoli consegnati. Tuttavia, non si assume la responsabilità della corretta esportazione da parte del consumatore e degli eventuali costi associati.
  4. Se i prodotti vengono consegnati dall'imprenditore, IVA esclusa, in paesi al di fuori dell'Unione Europea, l'imprenditore non è responsabile di eventuali costi di importazione, doganali e di elaborazione nel paese destinatario.

Articolo 19 - Responsabilità

  1. L'imprenditore può essere responsabile solo per i danni diretti ad esso imputabili. Per danno diretto si intende:
    1. costi ragionevoli per determinare la causa e l'entità del danno
    2. i costi ragionevoli necessari per ripristinare le prestazioni inadeguate dell'imprenditore entro un tempo ragionevole e nel paese di consegna.
    3. i costi ragionevoli sostenuti per prevenire o limitare il danno, nella misura in cui il consumatore dimostri che tali costi hanno portato alla limitazione del danno diretto di cui ai presenti termini e condizioni generali.
  2. L'imprenditore non è mai responsabile per danni diretti diversi da quelli sopra citati, come ad esempio i danni indiretti, compresi i danni conseguenti, come i costi di noleggio di prodotti sostitutivi, i costi di viaggio, i costi di una vacanza, la perdita di reddito o di profitto.
  3. L'imprenditore non può mai essere ritenuto responsabile per un importo superiore al valore dell'ordine originale a cui si riferisce il reclamo.

 

 

Allegato I: Modello di modulo di recesso

 

 

Modello di modulo di recesso

 

(compilare e restituire questo modulo solo se si desidera revocare il contratto)

 

  • A: Snowcountry

Stoutenburgerlaan 17B
3836PC STOUTENBURG-NOORD
Paesi Bassi

helpdesk@snowcountry.it

 

  • Con la presente io/noi* comunico/comunichiamo che io/noi* abbiamo firmato il nostro accordo relativo alla

vendita dei seguenti prodotti: [denominazione del prodotto]*

 

fornitura dei seguenti contenuti digitali: [denominazione del contenuto digitale]*

 

fornitura del seguente servizio: [denominazione del servizio]*,

 

revocare/revocare*

 

  • Ordinato il*/ricevuto il* [data dell'ordine per i servizi o del ricevimento per i prodotti]

 

 

  • [Nome del/i consumatore/i]

 

 

  • [Indirizzo del/i consumatore/i]

 

 

 

 

  • [Firma del/i consumatore/i] (solo se il presente modulo è presentato in forma cartacea)

 

 

 

 

  • [Data]

 

 

* Cancellare ciò che non è applicabile o compilare ciò che è applicabile.