Attacchi er sci

Trova l'attacco da sci giusto per te e per il tuo stile di sci. Dagli attacchi per lo sci alpino ai modelli freestyle, e dagli attacchi freeride a quelli per touring. Abbiamo attacchi da sci per ogni sciatore e per ogni configurazione.

Scegli l'attacco da sci giusto

Gli attacchi da sci sono il collegamento tra te e i tuoi sci. Gli attacchi forniscono controllo e trasferimento di potenza. Quale attacco è più adatto a te dipende dal tuo stile di sci, dal livello e dal terreno su cui scierai. Da Snowcountry trovi attacchi per sci alpini, freeride, freestyle e touring.

Attacchi da sci alpini

Gli attacchi da sci alpini sono pensati per sciatori da pista e all-mountain. Gli attacchi offrono un elevato trasferimento di potenza e una sicurezza ottimale. Ideali per velocità e carving su neve dura. Gli attacchi da sci alpini sono per chiunque ami sciare in pista.

Attacchi freeride

Attacchi per sciatori fuori pista e amanti della powder. Gli attacchi hanno maggiore elasticità e consentono più movimento laterale per discese impegnative. Inoltre gli attacchi freeride sono costruiti robusti per salti, drop e terreni difficili. Alcuni modelli hanno anche la hike mode, che permette di usare l'attacco anche come attacco da touring.

Attacchi freestyle

Per gli sciatori che amano il park, il jibbing, gli spins e i trick. Gli attacchi freestyle hanno una posizione bassa sullo sci, offrendo maggiore sensibilità e controllo. Sono inoltre costruiti leggeri e compatti per una maggiore manovrabilità. La struttura è robusta per assorbire l'impatto di rail, box e kicker.

Attacchi da touring

Questi attacchi sono pensati per gli scialpinisti che amano avventurarsi nel backcountry. Nessun impianto per salire in vetta: si sale con le proprie forze. Gli attacchi da touring hanno ski mode e hike mode per lo sci e la risalita durante il touring.

Attacchi ibridi

Si tratta di attacchi freeride con hike mode. In questo modo questi attacchi offrono buone prestazioni in discesa e una salita efficiente.

Scegli il valore DIN corretto

Il valore DIN è un numero che indica quanta forza è necessaria perché il tuo scarpone si sganci dall'attacco. Se hai intenzione di comprare un attacco da sci è importante sapere quale valore DIN ti serve. Leggi di più nel nostro Snowhow su determinare le impostazioni DIN.

Quando acquisti attacchi da sci è importante che il tuo valore DIN rientri nell'intervallo DIN dell'attacco. Puoi trovare l'intervallo DIN nella descrizione del prodotto.

Quale DIN per gli attacchi da sci

Il DIN massimo di un attacco da sci è sempre indicato nel nome del prodotto, per esempio Salomon Strive 14 o Atomic Shift 13. Il nostro consiglio generale è di scegliere un attacco con un DIN massimo di 12, 13 o 14. Scegli un DIN più basso solo se hai un budget limitato e pesi meno di 70 kg. La ragione è che gli attacchi con DIN pari a 12 o superiore generalmente hanno una qualità costruttiva migliore, a beneficio della durata e dell'affidabilità. 

Un DIN più alto è rilevante solo se gareggi a livello competitivo o se sei uno sciatore molto potente e pesante. 

Consigli sugli attacchi da sci

Vuoi maggiori informazioni sugli attacchi da sci e su quale sia più adatto al tuo stile di sci? Oppure hai domande sul DIN corretto? Contatta i nostri esperti di sci per un consiglio personalizzato.