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Assistenza Clienti

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Spedizione e consegna

  • Tempi di consegna

    Tempi di consegna standard

    Italia = 2-3 giorni lavorativi*


    Altri Paesi: vedi la mappa UPS qui sotto o usa il Calcolatore UPS (spedizioni da: Stoutenburg - 3836 - Paesi Bassi)

    Quando effettui un ordine in un giorno feriale prima delle 16:00 CE(S)T, sarà spedito il giorno stesso e lo riceverai entro 2-3 giorni lavorativi*. Se ordini un paio di sci con attacchi da montare, la spedizione può richiedere un paio di giorni lavorativi in più. Hai fretta? Contattaci!

    * I tempi di spedizione dipendono dal Paese di consegna. Per alcune aree rurali e villaggi di montagna, può essere necessario qualche giorno in più. In base alla nostra esperienza, nel 95% dei casi il pacco viene consegnato in base ai tempi indicati. Gli ordini effettuati di sabato e domenica saranno spediti il lunedì.

    Qui sotto trovi una panoramica dei tempi di consegna in Europa. In caso di aree rurali, come villaggi di montagna, potrebbero essere necessari un paio di giorni in più. Per una stima precisa delle tempistiche, usa il Calcolatore UPS sul loro sito. L'indirizzo di spedizione è: Stoutenburg - 3836 - Paesi Bassi

    UPS EU levertijden

  • Spese di spedizione

    Italia
    Sci e snowboard: 14,95 €
    Altri prodotti: 9,95 €
    Prodotti sotto a 50 €: 14,95 €

    Vedrai sempre le spese di spedizione al momento del pagamento prima di completare l'ordine.

    Ordini all'ingrosso
    Se effettui un grande ordine da spedire in più di due scatole, ti contatteremo per un preventivo di spedizione. In questo caso, le spese di spedizione sul sito sono solo indicative e non il prezzo finale.

    Per una panoramica dei costi di spedizione stimati verso altri Paesi, vai alla cassa per una stima dei costi più accurata e aggiornata. Vedrai le spese di spedizione per il Paese selezionato prima di completare l'ordine.

  • Opzioni di spedizione

    Spediamo in tutto il mondo e nella maggior parte dei casi con UPS. Per ricevere il pacco è necessaria una firma. Non è possibile effettuare spedizioni a caselle postali e a indirizzi APO (Ufficio Postale Esercito Americano) e FPO (Ufficio Postale Marina Americana).

    Metodo di spedizione Consegna
    UPS Standard Spedizione standard con UPS. Consegna da uno a cinque giorni lavorativi in tutta Europa, a seconda della destinazione.
    UPS Express Saver Consegna in giornata il giorno lavorativo successivo in quasi tutti i grandi centri europei. Consegna negli Stati Uniti da 1 a 3 giorni lavorativi.
    UPS Express Consegna il giorno lavorativo successivo entro le 10:30 o le 12:00 per la maggior parte dei grandi centri europei.
    PostNL Standard Spedizione standard con PostNL. Consegna il giorno lavorativo successivo e di sabato. Disponibile solo nei Paesi Bassi e in Belgio.
    Consegna presso un punto di raccolta Consegna presso un punto di raccolta PostNL o UPS il giorno lavorativo successivo. È possibile selezionare personalmente un punto di raccolta.
  • Ritiro in negozio

    Puoi anche ritirare il tuo ordine presso il nostro magazzino. Per farlo, indicalo (nella casella dei commenti) quando invii un ordine o contatta il nostro servizio clienti. Inoltre, indica la data in cui vorresti ritirarlo. Come metodo di consegna, puoi scegliere la consegna a domicilio gratis. Purtroppo, al momento del ritiro non c'è la possibilità di provare il prodotto o chiedere consigli. Il ritiro è possibile solo durante gli orari di apertura del nostro servizio clienti e/o showroom.

  • Traccia la tua spedizione

    Una volta spedito l'ordine, riceverai un codice di tracciamento via e-mail. In questa e-mail, riceverai un codice di tracciamento e un link del corriere con cui poter seguire la spedizione.

  • Modificare la consegna

    Possiamo modificare la consegna finché non riceverai la conferma di spedizione. Se l'ordine è già stato spedito, non possiamo più modificare il metodo o l'indirizzo di consegna. In molti casi, puoi creare un account presso il servizio di consegna e indicare di voler modificare l'indirizzo o l'orario di consegna. Se questo non funziona, contatta il corriere per comunicargli le modifiche:

    Servizio clienti UPS
    https://www.ups.com/gb/en/help-center/contact.page

    Servizio clienti di PostNL
    https://www.postnl.nl/en/customer-service/

  • Istruzioni speciali per la consegna

    Purtroppo non possiamo fornire istruzioni speciali all'addetto alle consegne. Pertanto, è inutile menzionare questo tipo di indicazioni nel campo dei commenti. Se la spedizione viene effettuata tramite UPS, avete la possibilità di creare un account UPS My Choice. Non appena il pacco è in fase di spedizione UPS, potete fornire voi stessi istruzioni speciali tramite il vostro account UPS. Non possiamo garantire che queste istruzioni vengano seguite. In caso di istruzioni speciali, in alcuni casi la responsabilità della spedizione può ricadere su di voi. Ad esempio, chiedete all'autista di lasciare il pacco davanti alla porta di casa. L'autista mette il pacco davanti alla porta e viene rubato. In tal caso, non possiamo essere ritenuti responsabili del danno.

  • Pacco non ricevuto

    Se non avete ancora ricevuto il vostro pacco, verificate quanto segue.

    Controllare il codice di tracciabilità
    Nella nostra conferma di spedizione avete ricevuto un link con i dati di tracciabilità del pacco. Qui potete vedere lo stato della spedizione. L'addetto alla consegna potrebbe essere inaspettatamente in ritardo o il pacco vi aspetta in un punto di ritiro.

    Controllare l'indirizzo di consegna
    L'indirizzo di consegna fornito è corretto?

    Controllare la cassetta della posta
    Controllate se nella cassetta della posta c'è un biglietto dell'addetto alle consegne. Forse non eravate a casa durante il primo tentativo.

    Se il pacco non arriva, contattate il nostro servizio clienti.

  • Non siete a casa?
    Se non siete a casa al momento della consegna, il corriere vi lascerà un biglietto. Seguire le istruzioni del servizio di consegna per pianificare un secondo tentativo di consegna o per ritirare l'ordine presso un punto di raccolta.
  • Pacco danneggiato

    Ti consigliamo di controllare sempre l'imballaggio prima di firmare la nota di consegna. In caso di gravi danni al pacco (cartone o nastro adesivo) ti consigliamo di rifiutarlo e di contattare il nostro servizio clienti.

    Hai già firmato la ricevuta? Non c'è problema, prima di controllare che il prodotto non sia danneggiato scatta alcune foto della scatola. In caso di danni alla scatola e al prodotto, ti consigliamo di contattare immediatamente il servizio clienti. Non buttare via la scatola danneggiata, potrebbe essere ancora necessaria per l'ispezione del trasportatore.

    Ispeziona accuratamente il prodotto quando lo ricevi. Se il prodotto è già difettoso o incompleto al momento della consegna, fallo presente prima dell'uso e il più presto possibile, ma non oltre 14 giorni dal ricevimento. Ti invieremo gratuitamente il pezzo mancante o, in caso di difetto, sostituiremo gratuitamente il prodotto.

  • Imballaggio

    Riteniamo molto importante che i prodotti arrivino nuovi e non danneggiati. Per la spedizione degli ordini utilizziamo solo i migliori imballaggi.

    Sci e snowboard:
    cartone da 7 mm a doppia onda

    Altri prodotti:
    cartone da 4 mm a doppia onda

    Tutti i prodotti sono ritirati e imballati nel nostro magazzino. Per quanto riguarda gli sci, li imballiamo anche in un involucro di cellofan per evitare danni causati da attrito e umidità.

  • Spedizione internazionale

    Effettuiamo spedizioni in tutto il mondo. Al momento del pagamento è possibile scegliere il Paese e vedere le spese di spedizione. Se il vostro Paese non è elencato, contattate il nostro servizio clienti.

    Informarsi sull'IVA e le norme in materia di importazione nel proprio Paese se si ordina da fuori dell'UE. Nota bene per le spedizioni al di fuori dell'UE: una volta che l'ordine viene spedito dal nostro magazzino, verranno addebitati l'IVA e i dazi di importazione. La spedizione non può essere annullata o rifiutata senza costi e ritardi significativi.

    Se volete spedire in aree remote come la Groenlandia settentrionale o Spitsbergen, contattate prima il nostro servizio clienti.

  • Spedizione in Paesi non UE e IVA

    Per i clienti dei Paesi non appartenenti all'Unione Europea (ad esempio: Regno Unito, Svizzera, Norvegia, Canada, Stati Uniti e Giappone) l'IVA verrà automaticamente detratta dal prezzo totale. Al momento della finalizzazione dell'ordine, verrà visualizzato ancora una volta: 0 € IVA, insieme all'importo totale dell'ordine.

    Si prega di notare che l'IVA del Paese di consegna + le spese di intermediazione + i dazi all'importazione saranno addebitati al momento della consegna.

    Regno Unito: (da gennaio 2021) 20% IVA + dazi di importazione (a seconda della categoria del prodotto, dal 2% al 15%) + 12 £ commissione di intermediazione. Maggiori informazioni sugli ordini dal Regno Unito.
    USA:
    Leggi il nostro articolo sucome ordinare dagli USA.
    Svizzera:
    (dal gennaio 2018): 7,7% IVA + 21 CHF di commissione di intermediazione
    Norvegia: (dall'ottobre 2012): 25% IVA + commissione di intermediazione di 165,00 corone e dazi a seconda della categoria di prodotto. È possibile usare il calcolatore di tasse e dazi su Toll.no
    Canada: gli articoli sono soggetti alla Goods and Services Tax (GST) e alla Provincial Sales Tax (PST) o, in alcune province, alla Harmonized Sales Tax (HST). UPS può addebitare un costo di intermediazione di 10 dollari canadesi. Per la maggior parte dei prodotti, come sci e snowboard, non si paga alcuna commissione aggiuntiva. Gli importi sono consultabili sul sito CBSA o contattando il Border Information Service.
    Australia: se l'ordine è inferiore a 1.000 dollari australiani escluse spese di spedizione, non si pagano dazi di importazione. In caso contrario, potresti dover pagare una tassa su beni e servizi del 10%, dazi di importazione e spese di gestione. Ulteriori informazioni sono disponibili suAustralian Border Force
    Nuova Zelanda: se l'ordine è inferiore a 1.000 dollari neozelandesi, escluse le spese di spedizione, non si pagano i dazi all'importazione e la GST. In caso contrario, potrebbe dover essere necessario pagare una tassa su beni e servizi del 15%, commissioni di ingresso, dazi di importazione e spese di gestione. Ulteriori informazioni sono disponibili suNew Zealand Customs Service e NZ Duty Estimator.
    Giappone: 10% di imposta sul consumo + circa 1.000 JP¥ di tassa di esborso e dazi all'importazione dallo 0% (General Tariff Schedule) allo 0%-10% (Simplified Tariff Schedule) (a seconda delle merci e del valore totale). Per maggiori informazioni sulla Tariffa semplificata, consultare ilJapan Customs FAQe per l'elenco completo della Tariffa Generale si può consultare l'elenco completo delle tariffe (giugno 2020). Per una migliore stima dei costi totali di importazione, visitate il Japanese Customs Counselors System.

    IMPORTANTE

    1. Per rispecchiare correttamente i costi di spedizione, l'indirizzo di consegna e il paese devono essere selezionati correttamente.
    2. Non possiamo tenere il passo con tutte le normative doganali del mondo. Informatevi sempre per evitare spese impreviste. Non siamo responsabili per eventuali costi aggiuntivi o dazi doganali.
    3. Una volta che l'ordine sarà spedito dal magazzino, le eventuali commissioni di importazione e l'IVA saranno esigibili. La spedizione non può essere annullata o rifiutata senza costi e ritardi significativi.

    Russia / Bielorussia / Ucraina

    Le spedizioni verso Russia, Bielorussia e Ucraina sono state temporaneamente sospese.