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Assistenza Clienti

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Restituzioni

  • I resi in breve

    Se il prodotto non soddisfa le vostre aspettative, potete semplicemente restituirlo. Vi preghiamo di comunicarci entro 15 giorni di voler restituire il vostro ordine. Non è necessario fornire una motivazione (ma vi saremmo grati se lo faceste). Dopo averci comunicato di voler restituire l'ordine, avete altri 15 giorni di tempo per farlo.

    I quattro punti più importanti dei resi:*

    1. Restituzione gratuita entro 15 giorni da Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna e Svezia. Richiedete un'etichetta di restituzione tramite il pulsante sottostante. Il reso da altri Paesi avvienea proprie spese al nostro indirizzo nei Paesi Bassi..
    2. Vi rimborseremo l'intero importo dell'acquisto, comprese le spese di spedizione standard (all'interno di UE, UK, CH e NO), entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del reso, a condizione che il prodotto sia nelle condizioni originali.
    3. Volete sostituire l'articolo con un altro? Rispediteci il prodotto e ordinate il nuovo articolo sul nostro sito web.
    4. I prodotti personalizzati, come gli sci in cui gli attacchi sono stati forati secondo le vostre istruzioni, non possono essere restituiti.


    * Vogliamo che il processo di reso sia semplice e per questo motivo abbiamo elencato qui i punti più importanti. Se volete conoscere tutti i vostri diritti e obblighi legali, potete trovarli sul sito: Condizioni ed esclusioni.

    Offriamo resi gratuiti solo dai Paesi sopra citati.

  • Rimborso

    Dopo aver ricevuto il reso, provvederemo a rimborsarvi entro 5 giorni lavorativi. Il rimborso avviene sempre in base al mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine. Se avete pagato con un buono regalo, riceverete un nuovo buono regalo dello stesso valore. Se avete scelto un'opzione di consegna speciale, come una consegna espressa, i costi di questo servizio non saranno rimborsati.

  • Cambio

    Abbiamo scelto di non effettuare cambi. Riteniamo che la procedura di sostituzione sia spesso un processo inutilmente gravoso sia per il cliente che per noi.

    Desideri una taglia o un prodotto diverso? Restituisci il precedente prodotto ed effettua un nuovo ordine tramite il nostro sito web. L'importo residuo del reso ti sarà semplicemente rimborsato al momento del ricevimento. In questo modo il prodotto desiderato sarà consegnato in pochissimo tempo senza dover aspettare la sostituzione, evitando così errori e delusioni.

  • Istruzioni per l'imballaggio del reso

    Per facilitare il processo di reso, vi invitiamo a rispettare le istruzioni di imballaggio indicate di seguito.

    • Includere tutti gli accessori, compresi eventuali prodotti in omaggio.
    • Comunicateci il mittente del reso inserendo nella confezione una bolla di reso, una copia della fattura o una nota con i dati dell'ordine.
    • Se il prodotto ha delle etichette, non tagliarle.
    • Restituire i prodotti nella confezione originale e non danneggiata.
    • Utilizzate sempre una scatola di spedizione, preferibilmente quella in cui avete ricevuto la nostra spedizione.
    • Non scrivere e non apporre adesivi o nastro adesivo non necessario sulla scatola/imballaggio originale. Utilizza sempre una scatola di spedizione per apporre l'etichetta di reso.
    • Se si riutilizza la nostra scatola di spedizione, assicurarsi di rimuovere le vecchie etichette di spedizione.
    • Inserite molta imbottitura in modo che i prodotti non si danneggino durante il viaggio.

    Saremo lieti di rimettere il prodotto restituito sul nostro sito web. Pertanto, vi preghiamo di rispedirlo nelle sue condizioni originali. Questo ci aiuterà a garantire un'ottima esperienza di acquisto al nostro prossimo cliente !

  • Costi dei resi

    Reso gratuito: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna e Svezia. È possibile richiedere un'etichetta di reso gratuita qui.
    Reso a proprie spese: tutti gli altri Paesi. Stimiamo che questi costi all'interno dell'UE siano compresi tra i 7 e i 20 euro per i piccoli imballaggi e tra i 15 e i 40 euro per gli sci e gli snowboard.

    RESI FUORI DALL'UE:
    1. In caso di resi da un Paese al di fuori dell'UE, non saremo in grado di rimborsare le spese di importazione e doganali già pagate. In alcuni casi, è possibile richiedere alla dogana il rimborso di questi costi. Chiedere informazioni presso il proprio ufficio doganale su come usufruire di questo servizio.
    2. Il reso è a carico dell'utente.
    3. Informare sempre il corriere che si tratta di una spedizione privata/di reso. Informarsi presso il proprio corriere su come fare.
    4. Menzionare sempre la fattura/il pacco di spedizione: SPEDIZIONE DI RESO PER ORDINI ECOMMERCE CON UPS/DPD +[il numero di tracking originale di UPS/DPD con il quale avete ricevuto il pacco].
    5. Indicare sempre sul pacco: "Codice doganale 604, reso merci - esenzione totale".
    6. Includere una copia della fattura originale di Snowcountry. Eliminare gli articoli che non si vogliono restituire.
    7. I pacchi per i quali è necessario pagare le spese di importazione saranno rifiutati o fatturati al cliente.
  • Reso

    Reso da Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna e Svezia

    Registrate il vostro reso tramite il pulsante sottostante, riceverete da noi un'etichetta di reso DPD/UPS gratuita (nel caso di pacchi di grandi dimensioni, il reso sarà fornito da UPS). Utilizzare la confezione originale ricevuta da noi e rimuovere tutti gli adesivi di spedizione originali. Si prega di indicare il numero d'ordine in modo da sapere che si tratta del vostro ordine. Applicate l'etichetta di reso sulla scatola e consegnate il pacco al punto di consegna più vicino. (Localizzatore DPD Parcelshop / Localizzatore di punti di consegna UPS). Non ci sono punti di consegna nelle vicinanze? Contattateci e cercheremo di trovare un'altra soluzione. Si raccomanda di non spedire il pacco tramite un normale ufficio postale senza la nostra etichetta di reso; in questo caso non rimborseremo le spese di spedizione per la restituzione.

    Offriamo resi gratuiti solo dai Paesi sopra citati.

    Resi dal Regno Unito, dalla Svizzera, dalla Norvegia e da altri Paesi.

    Da un Paese in cui il reso non è gratuito, si prega di inviare il prodotto ben imballato a:

    Snowcountry
    Astronaut 10
    3824 MJ  Amersfoort
    Paesi Bassi

    La spedizione di reso è a carico del cliente e sotto la sua responsabilità. Vi consigliamo pertanto di optare per una spedizione tracciabile e assicurata e di conservare la ricevuta di spedizione in un luogo sicuro. Non dimenticate di allegare il numero d'ordine al vostro reso.

    RESI FUORI DALL'UE:
    1. In caso di resi da un Paese al di fuori dell'UE, non saremo in grado di rimborsare le spese di importazione e doganali già pagate. In alcuni casi, è possibile richiedere alla dogana il rimborso di questi costi. Informatevi presso il vostro ufficio doganale su come potete usufruire di questo servizio.
    2. Il reso è a carico dell'utente.
    3. Informare sempre il corriere che si tratta di una spedizione privata/di un reso. Informatevi presso il vostro corriere su come fare.
    4. Menzionare sempre la fattura di spedizione/il pacco: SPEDIZIONE DI RESO PER ORDINI ECOMMERCE CON UPS/DHL +[il numero di tracking originale di UPS/DHL con il quale avete ricevuto il pacco].
    5. Indicare sempre sul pacco: "Codice doganale 604, reso merci - esenzione totale".
    6. Includere una copia della fattura originale di Snowcountry. Eliminare gli articoli che non si vogliono restituire.
    7. I pacchi per i quali è necessario pagare le spese di importazione saranno rifiutati o fatturati al cliente.

    Consegna presso il nostro magazzino,
    Il prodotto può anche essere consegnato di persona. Il reso verrà quindi elaborato tramite la normale procedura.

  • Condizioni ed esclusioni del reso

    Limite di tempo per il reso:

    1. hai 15 giorni per valutare il prodotto.
    2. Il periodo di prova di 15 giorni comincia il giorno dopo aver ricevuto l'ordine.
    3. Se l'ordine viene consegnato in più parti, il periodo di reso comincia dopo il completamento dell'ordine.
    4. Se il 15° giorno cade in un fine settimana o durante un giorno festivo, il periodo sarà prolungato al primo giorno feriale.


    Utilizzo del diritto di reso

    1. Se il prodotto non soddisfa le tue aspettative, puoi avvisarci dell'intenzione di annullare l'acquisto entro 15 giorni. Non devi indicare alcun motivo per il reso (ma ti saremmo grati se lo facessi). Per farlo, scrivici un'e-mail, usa il modulo di contatto, chiamaci o usa il modulo per il reso.
    2. Dopo averci avvisati che desideri restituire il prodotto, hai 15 giorni per restituircelo.
    3. Restituisci il prodotto intero, nelle condizioni originali e, se possibile, nell'imballaggio originale. Se ci sono etichette sul prodotto, non tagliarle.
    4. Per restituire l'ordine, il prodotto deve essere provato nello stesso modo in cui faresti in negozio. Non è consentito usare o danneggiare il prodotto oltre quanto è necessario per valutarlo. In caso contrario, potremmo trattenere una parte dell'importo o addebitarti i danni.


    Esclusioni
    I prodotti e i servizi che non possono essere restituiti in base al diritto di reso:

    1. Prodotti personalizzati in base alle tue richieste. In particolare, sci su cui sono stati installati attacchi in base alle tue misure, pelli da escursionismo tagliate appositamente per i tuoi sci o sci su cui abbiamo montato inserti Quiver Killer in base alle tue richieste. Questa esclusione non si applica a sci dimostrativi con attacchi non personalizzati e sci con cosiddetti attacchi guida.
    2. Voucher regalo digitali e fisici.
    3. Servizi aggiuntivi come consegna rapida e montaggio degli attacchi.
    4. Prodotti igienici o prodotti a rischio sanitario in cui il sigillo è stato rotto.
    5. Prodotti deperibili.
    6. Ordini di clienti aziendali in base a un preventivo.


    Modulo di reso
    Puoi inviare il tuo reso via e-mail, modulo di contatto o telefono, ma anche usando il modulo di reso standard. Questo modulo non è obbligatorio e il diritto di reso si applica anche in mancanza dello stesso.

  • Stato del reso

    Se avete utilizzato la nostra etichetta di reso, potete utilizzare il codice di tracciamento per seguire la spedizione. In media sono necessari 3 giorni lavorativi per l'arrivo del reso. Il reso viene elaborato nel giro di 1 a 3 giorni lavorativi. Riceverete una nostra e-mail quando il reso e il credito saranno stati elaborati.