Caricamento...

Assistenza Clienti

< Assistenza Clienti

Domande sul prodotto

  • Devo affilare e incerare i miei sci o la mia tavola da snowboard dopo averli ricevuti?

    Non è necessario, gli sci e gli snowboard sono già affilati e incerati in fabbrica. Ad ogni modo, la cera non è molto resistente e si consiglia di applicare o far applicare un nuovo strato di cera dopo 2-3 giorni.

  • Con il mio ordine ricevo anche una borsa da sci o da snowboard?

    No, non sono gratuiti, ma è possibile ordinarli separatamente.

  • I miei attacchi da sci saranno montati?

    Se al momento dell'ordine ci comunichi la lunghezza della suola dello scarpone, monteremo gratuitamente l'attacco sugli sci. È possibile inserire la lunghezza della suola nei commenti sopra il pulsante d'ordine al momento del pagamento. Leggi tutto sul montaggio degli attacchi da sciqui.

  • Gli attacchi dello snowboard saranno montati?

    No, non montiamo attacchi per snowboard. Il rischio che gli attacchi subiscano danni durante il trasporto è troppo alto. Inoltre, montarli è facile e puoi scegliere subito la posizione corretta.

  • Posso scegliere il colore della base dello snowboard?

    La maggior parte degli snowboard è prodotta con una base flip-flop. Ciò significa che la base può avere da due a quattro schemi cromatici diversi per prevenire lo spreco di materiale. Se preferisci una particolare palette di colori, puoi indicarlo nel campo dedicato ai commenti del tuo ordine. Tuttavia, non ti garantiamo di avere quel colore specifico e di potertelo fornire.

  • Che misura di attacchi da sci mi serve per il mio sci?

    La dimensione del fissaggio dello sci è uguale alla larghezza del freno. Scegli sempre la dimensione del fissaggio dello sci che corrisponde alla 'waist' dello sci o seleziona la dimensione successiva (fino a 10 mm più grande). Ad esempio, se il tuo sci ha una larghezza 'waist' di 89 millimetri, consigliamo di utilizzare un fissaggio dello sci (freno) con una larghezza di 89 mm. Se non disponibile, seleziona la dimensione successiva (massimo 99 mm).

    Spesso, la larghezza 'waist' dello sci può essere trovata nel nome dello sci. In caso contrario, puoi trovare la dimensione nella parte inferiore della pagina del prodotto per quello sci specifico.

  • Che misura di pelli mi serve?

    È importante scegliere le pelli da arrampicata della giusta lunghezza e larghezza per adattarle agli sci e garantire una buona presa. È inoltre uno spreco scegliere una pelle troppo larga. Il costo è maggiore e si finisce comunque per tagliare gran parte dei bordi.

    Selezionare la larghezza desiderata:

    1. Verificare quanto è larga la punta dello sci. Questo dato è riportato nella tabella dei dati sulla pagina del prodotto o, se avete già gli sci, puoi misurarla.
    2. Scegliere una pelle che copra l'intera larghezza o che sia leggermente più stretta. Le pelli non devono essere più larghe della punta e non più strette di 15 millimetri rispetto alla punta dello sci.

    Esempio: un Salomon QST 99 lungo 181 cm è largo 138 mm in punta. Una pelle larga 140 mm è troppo larga e una pelle di 120 mm è troppo stretta. La larghezza perfetta sarebbe 130 mm.

    Selezionare la lunghezza desiderata:

    1. Le pelli da arrampicata sono regolabili in lunghezza grazie a un cinturino in silicone. Ogni pelle è disponibile in diverse lunghezze.
    2. Selezionare la lunghezza della pelle da arrampicata in modo che la lunghezza dello sci rientri nell'intervallo di regolazione.

    Esempio: lo sci Salomon QST 99 è lungo 181 cm. Il Contour Hybrid Mix adatto sarebbe quello da 177-184 cm.