Tieniti informato
Questo prodotto è temporaneamente esaurito. Lascia il tuo indirizzo e-mail e ti faremo sapere non appena tornerà in magazzino.
Useremo il tuo indirizzo e-mail solo per inviarti una notifica una tantum.
Questo prodotto non è attualmente disponibile o è fuori produzione. Contattare il nostro servizio clienti per un'alternativa o un preventivo di consegna.
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per il testo originale.
Una nuova aggiunta alla famiglia Avabag: Ortovox Cross Rider 18 Avabag è stato progettato per tutti gli amanti della neve fresca che non hanno problemi a salire qualche metro in più per ottenere le migliori discese.
Grazie al sistema airbag Avabag, il Cross Rider 18 Avabag è un airbag da valanga leggero e orientato alla discesa, ma dotato di tutte le funzioni importanti per le giornate di neve fresca. Grazie alla sua vestibilità aderente e al dorso in schiuma, si adatta perfettamente al corpo e garantisce la massima libertà di movimento, indipendentemente dalla lunghezza della discesa.
Lo scomparto principale consente di accedere rapidamente all'attrezzatura di emergenza. Altri piccoli oggetti possono essere facilmente riposti nella tasca sul fianco. La chiusura in alluminio e la cinghia di sicurezza per le gambe garantiscono che lo zaino sia ben saldo, in qualsiasi discesa. Il nostro Cross Rider 18 Avabag è anche ben attrezzato per quando si devono trasportare gli sci: possono essere fissati in modo sicuro e in diagonale allo zaino da valanga utilizzando il D-skifix. Naturalmente, sono presenti anche un fissaggio per piccozze e bastoncini da trekking e una rete per caschi rimovibile.
Con la sua leggerezza e le sue caratteristiche intelligenti, Ortovox Cross Rider 18 Avabag è pronto per le più epiche curve a spruzzo!
Caratteristiche
I vantaggi del sistema AVABAG in sintesi:
Solo 1,8L (1800 cm3)
Il sistema airbag da valanga Avabag integrato è relativamente piccolo e leggero.
Ilpiù piccolo scomparto per airbag
Il più piccolo scomparto per motore da valanga al mondo. L'unità di attivazione si trova all'interno del Venturi, creando un sistema completamente chiuso e robusto che funziona senza elettricità.
Efficace
L'innovativa tecnologia di saldatura utilizzata per realizzare l'airbag garantisce le dimensioni più ridotte della confezione, migliorando al contempo la sua resistenza a strappi e perdite.
Rimovibile
L'unità Avabag è facile e veloce da aggiornare ed è compatibile con tutti gli zaini ortovox avabag.
360°
Avabag. Completamente ottimizzato per il rilascio grazie all'impugnatura ergonomica.
Antiscivolo
La forma ergonomica a 360° con superficie antiscivolo consente un rilascio facilitato con tutti i tipi di guanti e impugnature di rilascio per utenti destrimani e mancini.
Regolabile
Due posizioni di lunghezza garantiscono una regolazione individuale. Inoltre, l'impugnatura frontale migliora la facilità di accesso, anche in caso di cadute scomode.
Memorizzabile
In ascensore, l'impugnatura può essere riposta nel vano con cerniera della tracolla senza compromettere il comfort.
Sepoltura nonostante l'airbag
Insieme al suo team di esperti, il ricercatore canadese di valanghe Pascal Haegeli ha analizzato 106 incidenti da valanga avvenuti con utilizzatori di airbag. Il risultato è stato spaventoso: un utilizzatore di zaino da valanga su otto (12%) non è riuscito ad attivare il sistema durante una valanga. Un allenamento regolare e la nostra impugnatura ottimizzata per il rilascio possono contribuire a ridurre questo numero in futuro. I rilasci possono essere praticati tutte le volte che è necessario senza una cartuccia installata, per garantire che l'utilizzatore sia in grado di reagire in modo appropriato in una situazione reale. Il sistema AVABAG può essere riattivato utilizzando lo strumento di pre-tensione.