Attacchi per splitboard Karakoram, fondati nel 2008 da due fratelli gemelli che sognavano di trasformare la loro passione in una carriera. Entrambi i fratelli hanno una laurea in mechenical engineering e trascorrono la maggior parte della loro vita in montagna. Questa combinazione li ha spinti a iniziare a realizzare il miglior hardware per splitboard disponibile. In un periodo in cui i sistemi per splitboard erano ben lontani dall'essere ideali (for both acending and decending), hanno progettato un sistema completamente nuovo.
The Karakoram split 30 system
Il sistema Karakoram split 30 è un sistema completo, non servono altre parti. No voile interface kits or voile pucks. Tutto quello che serve è uno splitboard, un paio di Karakoram bindings e skins. Andare con i karakoram bindings dà una sensazione molto simile a quella di usare la tua tavola e i tuoi attacchi normali. Swiching between ride and tour mode is super-easy: With the click of a handle, your binding is free and locked in again. Courious about the system? Check this youtube movie.
Karakoram and Jeremy Jones
Da agosto 2011 Jeremy Jones è coinvolto nello sviluppo di Karakoram. Jeremy non ha bisogno di presentazioni. Con le sue imprese nel mondo dello splitboarding è stato una delle forze dietro la tendenza attuale dello splitboarding.
Handmade in the USA
Gli attacchi per splitboard Karakoram sono fatti a mano negli USA da Tyler e Bryce, i due fratelli. Il 91% di tutte le parti è prodotto nello washington state. In an eara where the big brands outsource everything to Asia, Karakoram è ancora una vera azienda locale.