Advies over Tourski’s
Twijfel je nog over je keuze? Bekijk het advies van onze tourski-specialist.
Fin dall'inizio, Dragon si è prefissata di essere il marchio di riferimento per occhiali e accessori nel mercato del lifestyle giovanile attivo, supportando i migliori atleti con i migliori prodotti, rimanendo al contempo connessa con i rivenditori e i consumatori principali. Quella missione è tuttora valida oggi ed è la forza trainante dietro il successo e l'eredità dell'azienda.
Nel 1993, in un garage di Capo Beach, CA, il fondatore Will Howard mirava a costruire un'azienda che racchiudesse le sue passioni per il surf, lo snowboard e le moto da cross. L'entusiasmo e la conoscenza del mercato diedero origine al primo e tuttora principale prodotto di Dragon: gli occhiali da sole. L'azienda iniziò a distribuire ai surf shop locali prima di espandersi alle Hawaii e in Florida, e più tardi in Australia e in altri mercati internazionali.
Dragon ha gradualmente ampliato la propria portata, sviluppando prodotti innovativi e diversificati in tutte le categorie di eyewear. L'azienda ha puntato sulla creazione di prodotti funzionali e di alta qualità che piacessero al mercato giovanile e che spingessero oltre lo status quo. Dragon ha introdotto numerosi prodotti innovativi sin dai primi anni. "Abbiamo visto l'opportunità di aggiungere maschere da neve alla gamma allineandoci con il nascente mercato dello snowboard", afferma il fondatore Will Howard. "Ci piaceva andare in snowboard e ci siamo resi conto che gli snowboarder erano trattati come cittadini di serie B, proprio come noi lo eravamo da start-up, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato un buon abbinamento." Da lì, Dragon ha reclutato gli snowboarder Jamie Lynn, Chris Roach e alcuni altri. Molti anni e molte giornate sulla neve dopo, Dragon si è affermata come leader nel settore delle maschere da neve.
Più di recente, l'approccio innovativo di Dragon ha portato a ulteriori sviluppi leader di mercato, incluso il primo modello di maschera da neve senza montatura lanciato nell'inverno del 2011. Questa maschera ha rivoluzionato il mercato neve ed è uno degli stili più ricercati al dettaglio. Inoltre, gli ultimi occhiali da sole Dragon hanno mostrato innovazione nel design e uno stile unico come il JAM, il Domo e il Viceroy. Il design ispirato ai rider e il loro feedback sono sempre stati fondamentali e una delle filosofie importanti del marchio nella creazione di nuovi prodotti.
Con il passare del tempo, Dragon è rimasta fedele alle proprie radici. L'originale rider del team neve Jamie Lynn, insieme al primo rider del team surf di Dragon, Shane Dorian, fanno ancora parte del roster del team oggi. Tenendo in mente prodotti e atleti di altissimo livello, il roster di Dragon è cresciuto fino a includere alcuni dei migliori surfisti, snowboarder, piloti moto e wakeboarder del mondo.