Caricamento...

Furberg Freeride Split + Skins 23/24

Solo %1 rimasto/i
As low as 1.059,95 €
I.V.A. inclusa
Maggiori Informazioni
Classe di peso 2.5kg - 3.0kg
Accessori in dotazione Skins

Panoramica veloce

La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per il testo originale.

La Furberg Freeride Split è stata progettata con un unico obiettivo: superare ogni altra tavola nelle giornate più profonde. Il suo rocker-low camber in combinazione con la sciancratura inversa nel nose e nel tail la rende facile da guidare. Per migliorare ulteriormente le prestazioni in neve fresca è stato aggiunto un piccolo fishtail, ma la coda è rimasta sufficientemente alta da permettere di atterrare in switch di tanto in tanto. Il suo lungo raggio di sciancratura (+/- 10 m) e la sciancratura inversa in punta e in coda rendono questa tavola tranquilla, indulgente e priva di impatti. Questa tavola è in grado di caricare forte in tutte le condizioni, nonostante il suo shape specifico per la neve fresca.

Dettagli

NOTA

Furberg Freeride Split 161: Invece di una distanza di 27 mm tra gli inserti del rialzo del tallone sul Freeride Split 161, hanno una distanza di 25,5 mm. Il Freeride Split 161 è compatibile con gli attacchi Plum e Union e con i puntali Voile Tour STS o Phantom Rocket per scarponi rigidi.
Per Spark Arc o Surge, il foro più arretrato del poggiapiedi deve essere allargato di 1,5 mm per adattarsi correttamente.


PROFILO

  • Low Camber
    Il miglior compromesso tra il galleggiamento del full rocker, la reattività e l'aderenza del camber.

  • Rocker e Reverse Sidecut
    Quando una tavola viene guidata in piano sulla neve, una lunga transizione rocker fa sì che il naso della tavola impatti le irregolarità con un basso angolo di incidenza e scivoli con poca resistenza. Furberg ha combinato il rocker con una sciancratura inversa nel nose e nel tail per mantenere questo basso angolo di incidenza quando si guida la tavola sul bordo. Le lunghe transizioni della sciancratura inversa fanno sì che la tavola giri più facilmente, poiché non esistono i tipici punti di pressione alla fine del bordo effettivo. Il risultato complessivo è una tavola che non presenta problemi di catch e di surfata.

  • Raggio di sterzata lungo
    Nell'industria sciistica è consuetudine utilizzare un raggio di sterzata più lungo su uno sci da freeride rispetto a uno sci da slalom; tuttavia, Furberg Snowboards è l'unico marchio ad aver adattato il raggio di sterzata per gli snowboard da freeride. Un raggio di sterzata più lungo genera una migliore stabilità alle alte velocità e, cosa più importante, conferisce alle tavole un comportamento più calmo e indulgente, distribuendo la pressione delle lamine sull'intera lunghezza di contatto.


NUCLEO

  • Poplar/Paulownia/Ash Core
    Lungo i bordi, Furberg utilizza il frassino al posto del pioppo per migliorare la durata. Il resto dell'anima è un mix di pioppo e paulownia, con il legno più leggero nelle aree meno critiche. 250 g e 350 g in meno rispetto all'anima in pioppo.


RINFORZI

  • Fibra di vetro Triax
    La fibra di vetro triassiale è utilizzata per ottenere una buona rigidità torsionale dello snowboard.


BASE

  • Isosport 7500 Sintered
    Isosport 7500 Sintered è una delle basi più veloci disponibili sul mercato. La base ha uno spessore di 1,3 mm, superiore allo standard industriale. Ciò significa che è possibile colpire le rocce più duramente senza subire colpi al cuore e che è possibile snocciolare la base più volte. La base più spessa aggiunge qualche grammo al peso, ma soprattutto garantisce alla tavola una vita molto più lunga.


TOPSHEET

  • Isosport Brushed Polyamide Topsheet
    Il topsheet Isosport in poliammide è uno dei topsheet più resistenti sul mercato. La texture rende il topsheet molto resistente ai graffi e la neve vi si attacca meno. Furberg produce tutti i suoi topsheet in colori chiari per evitare che la neve vi si attacchi. I topsheet di colore scuro si riscaldano maggiormente con il sole e quindi la neve vi si attacca di più. Si tratta di un modo semplice ma efficace per risparmiare peso senza compromettere la durata e le prestazioni.


FIANCHI E BORDI

  • Pareti laterali in ABS
    Garantisce una maggiore durata e protegge l'anima dall'umidità.

  • Durezza Rockwell 48 Bordi
    I bordi sono notevolmente più robusti rispetto agli standard del settore, per poter resistere agli impatti più duri senza incrinarsi o deformarsi. I bordi sono completamente avvolti intorno alla tavola per la massima durata.


TECNOLOGIA SPLITBOARD

  • Tecnologia Floorboard
    La linguetta e la scanalatura delle splitboard Furberg eliminano i movimenti tra le metà della tavola. È sparita la mancanza di risposta di cui soffrivano le splitboard.

  • Splitboard scraper
    In alcune condizioni specifiche, la neve tende ad attaccarsi alla splitboard. Questo accade di tanto in tanto e la maggior parte degli splitboarder ne è consapevole. Per rendere le transizioni un po' più semplici in queste giornate, Furberg ha sviluppato uno strumento di raschiamento per pulire i bordi interni e i fianchi dalla neve.

  • Inserti extra per il riser del tallone
    Le splitboard Furberg sono dotate di un set di inserti extra per una migliore compatibilità con gli scarponi rigidi.


SIZECHART

Furberg Freeride Split 23/24 Sizechart
Length (cm) 151 156 161 166
Nose Width (mm) 286 296 306 316
Waist Width (mm) 252 262 272 282
Tail Width (mm) 274 284 294 304
Turning Radius (m) 9.2 9.8 10.4 11
Shoe Size (mondo) 23-26 25-29 26-30 27-31
Rider weight (kg) 50-70 60-80 70-90 75+
Board weight (g) 2950 3100 3250 3400