Caricamento...

Arbor Clovis Demo 159 22/23

40%
Special Price 419,00 € Regular Price 699,95 €
40%

Panoramica veloce

Grado B
Le tavole di qualità B possono contenere difetti estetici e piccole discrepanze di produzione. Tutti questi difetti sono estetici e le tavole sono tecnicamente al 100%

Grado C
Le tavole di classe C presentano danni da trasporto, graffi sulla base o sulla lastra superiore o altri piccoli difetti. Le tavole potrebbero necessitare di qualche attenzione, ma sono coperte da garanzia totale.

Demo
Le tavole demo sono tavole usate a scopo di test da Snowcountry. Sono in buono stato e ben revisionate.


La Clovis è l'ultima arma System Camber di Arbor. Arbor ha progettato la Clovis con il team rider professionista Mark Carter, che si è ispirato alle punte di freccia dei nativi americani per offrire le prestazioni, la potenza e la stabilità necessarie per la ricerca di linee di montagna massicce. Questa tavola presenta un volume nel nose, una maggiore larghezza complessiva, una maggiore conicità e una coda più corta per il massimo galleggiamento. L'aumento dello snap e del rimbalzo torsionale aumenta il controllo nelle situazioni critiche grazie ai quattro A-Frames in carbonio che corrono diagonalmente verso il centro della tavola dai punti di contatto esterni. Una tavola ad alte prestazioni con una costruzione attenta all'ambiente.

Dettagli

La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per il testo originale.

PROFILO

  • Il Camber System
    Le forme System Camber di Arbor sono per i rider che desiderano: Una guida altamente reattiva, prestazioni nitide sugli spigoli e più pop per carving e ollie, prestazioni true-camber senza sforzo su tutti i tipi di neve e durante curve, rotazioni e atterraggi.

  • Parabolic Profiling
    Arbor utilizza una tecnica di sagomatura unica che sostituisce l'arco a raggio singolo presente nei tradizionali camber o rocker, con un profilo parabolico più avanzato. Il design unisce cinque raggi separati per creare un arco parabolico, che riduce gradualmente la quantità di rocker o camber verso la punta e la coda. Negli shape Arbors System Rocker, il design abbassa il bordo d'attacco per migliorare la tenuta del bordo. Nelle forme System Camber, il design rende il bordo d'attacco meno aggressivo per migliorare le prestazioni. Il design misto a cinque raggi migliora drasticamente la possibilità di regolare ogni forma in base al livello di abilità, al terreno di destinazione e allo stile di guida.

  • Arrowhead
    Arbor ha un profilo del naso diverso per ogni tipo di terreno. L'Arrowhead offre un galleggiamento eccezionale per le attività specifiche della neve fresca.

  • Pow Fenders
    I punti di contatto in punta sono elevati di 3°, a partire dal punto di contatto esterno fino al naso. Questo garantisce un maggiore galleggiamento e curve fluide nella neve fresca.

  • Taper
    Il punto più largo della sciancratura si assottiglia verso la punta per ridurre la resistenza e l'aggancio in neve fresca. Anche il peso dello swing è ridotto, rendendo lo sci ancora più maneggevole sulla neve difficile.


CORE

  • Anima Double Barrel II certificata FSC
    Una
    miscela progressiva 1:2 di pioppo e paulownia con stringhe di bambù che corrono lungo i rail della tavola per una maggiore risposta torsionale e un migliore controllo della tavola.


RINFORZI

  • Biax Glassing
    Un
    lay-up di biax su biax progettato per il park e lo street riding di ispirazione all-mountain. Crea anche una buona piattaforma per l'apprendimento.


FASCICOLO

  • Powerply Topsheet
    Il Power Ply funziona come uno strato aggiunto di fibra di vetro. Durante la costruzione, le fibre naturali di legno o bambù vengono trasformate in uno strato composito all'interno della tavola, ma il processo richiede tempo. Si parte da un tronco che deve essere messo a bagno per poter essere tagliato o "impiallacciato" in fogli, che vengono poi assemblati in "facce". Le "facce" vengono poi rivestite con uno speciale materiale in pile, levigate con precisione e pre-accoppiate a una pellicola protettiva realizzata in parte con olio naturale di ricino. Il topsheet finito è finalmente pronto per essere costruito in una tavola da snowboard. Alla fine, questo processo rende le tavole da snowboard Arbor Power Ply le più laboriose sul mercato. Le prestazioni, la durata della tavola, la qualità delle finiture e la riduzione dell'uso di colle, rivestimenti e materiali compositi artificiali valgono il lavoro supplementare.

  • Entropy Bio Resin
    Tutti i rivestimenti Powerplys e R.A.P. Topless Tech sono realizzati con Entropy Bio-Resin, un sostituto della tradizionale resina a base di petrolio che non influisce sulle prestazioni o sull'utilizzabilità. Gli ingredienti che compongono Entropy Bio-Resin sono prodotti o scarti di altri processi industriali e sono realizzati con tecniche di chimica verde che riducono l'impronta di carbonio del materiale fino al 40% (rispetto all'equivalente a base di petrolio).

  • Bio-Plastic Topsheet
    Uno dei materiali utilizzati da Arbor per eliminare dal proprio ciclo produttivo le plastiche nocive a base di pertrolio. Realizzato con olio di ricino, questo eco-telo è estremamente resistente e idrorepellente.


BASE

  • Base sinterizzata
    Una
    base sinterizzata ad alto peso molecolare che offre maggiore durata e velocità.

  • Wend Natural Wax
    Tutte le tavole sono cerate e pronte all'uso.


PARETE LATERALE

  • ABS (riciclato) Sidewall
    Offre una maggiore durata mantenendo l'anima al riparo dall'umidità. Quando non è disponibile un'alternativa in plastica, come nel caso dei sidewall in ABS, Arbor ha scelto un materiale riciclato per migliorare la sostenibilità dei suoi prodotti.


BORDI

  • Griptech
    Grip
    tech è un design della sciancratura triradiale che non è "misto": le intersezioni naturali della sagomatura, che in passato erano state eliminate, sono state trasformate in punti di contatto con il tallone e la punta del piede che forniscono un modo diretto e più ergonomico di fare presa sulla neve quando è necessario un maggiore controllo. I contatti extra formano anche zone di rotazione che rendono le curve più facili e naturali. La tecnologia Grip sposta in modo efficace l'interfaccia principale di una tavola con la neve sotto i piedi, permettendoci di realizzare progetti che non perdono prestazioni quando solleviamo le sezioni iniziali del bordo effettivo dalla neve per una guida meno aggrappata. Questi progetti includono rocker o camber con i nostri nuovi parabordi uprise. I parabordi Uprise staccano le zone di contatto esterne dalla neve con rialzi angolati di 3º su tutti i sistemi camber.

  • Bordi in acciaio riciclato
    I bordi in acciaio riciclato, altamente resistenti, incarnano due dei valori chiave di Arbor: qualità e sostenibilità.

  • fianchi completamente avvolti a 360°
    Un
    fianco completamente avvolto a 360° che elimina la necessità di riempire la punta, legando efficacemente l'intero snowboard. Una tecnologia che offre tolleranze incredibilmente strette per migliorare la durata e la resistenza della tavola.

  • Factory Tuned
    La messa a punto dei punti di contatto della punta e della coda di tutte le tavole da snowboard garantisce un'andatura priva di impatti prima che lascino la fabbrica.


MONTAGGIO

  • inserti 2x4
    Forniscono un'ampia gamma di stance e allo stesso tempo una microregolazione fondamentale.


DIMENSIONE

Arbor Clovis 22/23 Sizechart
Size (cm) 149N 152N 157 159 161
Effective Edge (mm) 1067 1094 1117 135 1153
Tip Width (mm) 280 282 296 298 300
Waist Width (mm) 241 242 256 257 258
Tail Width (mm) 272 274 288 290 292
Sidecut Radius (m) 8.35 ​/ 7.45 ​/ 8.4 8.5 ​/ 7.6 ​/ 8.5 8.75 ​/ 7.85 ​/ 8.75 8.85 ​/ 7.95 ​/ 8.85 3 8.95 ​/ 8.05 ​/ 8.85
Stance Range (in) 20 20 21.3 21.3 21.3
Stance Range (mm) 508 508 540 540 540
Rider Weight (lbs) 84 - 164 90 - 174 124 - 204 128 - 208 132 - 212​+
Width Narrow Narrow Regular Regular Regular